dal 14 Giugno al 13 Luglio ordina a domicilio chiamando al
051 0284823*
* ordine minimo 40€ - dalle 19.00 alle 23.00 scarica il menu
Header background

Our Blog

A collection of thoughts and ideas

Well Done & DocFaber, gusto e salute non sono mai stati così bene assieme

Alimentazione e dieta, croce e delizia di molti, cruccio di tanti, argomento di dibattito di tutti oggigiorno.

Ma, a pensarci bene, fra alimentazione e dieta che differenza c’è?

La dieta è sempre limitata nel tempo e viene vissuta come una prigione da cui evadere al più presto. Quando si vuole dimagrire ci si sente spesso in obbligo di eliminare cibi sfiziosi, dolci e piatti elaborati. In questo modo si accumulano rinunce su rinunce e si fanno sacrifici sperando di perdere più chili nel minor tempo possibile. Ma una volta abbandonata la “dieta restrittiva” si tende a tornare alle vecchie abitudini, a cedere in “voglie” e a riprendere chili con gli interessi.

L’alimentazione e la qualità del nutrimento sono invece una scelta che riguarda lo stile di vita, come possibilità di mantenere uno stato di salute e di migliorarlo. Alimentazione vuol dire comportamento alimentare, che ci accompagna durante tutta la nostra giornata, dalla spesa al supermercato, alle piccole scelte di tutti i giorni, dalla preparazione dei piatti da consumare a casa o fuori, al lavoro o in viaggio.

Come rimediare alla monotonia dei nostri piatti trovando un giusto compromesso tra una sana e variata abitudine alimentare e una cucina gustosa, saziante, variopinta e che soddisfi tutti i sensi?

Poter disporre tutti i giorni di qualche pratico suggerimento culinario da poter ripetere a casa potrebbe essere utile a tanti di noi. E quando non abbiamo voglia di stare in casa? Semplice, trovare il locale giusto che possa offrirci piatti sani, gustosi e che soddisfino alcune caratteristiche di digeribilità e freschezza!

È qui che entra in campo DocFaber: un’esperienza alimentare, un programma di educazione al cibo e a un corretto stile alimentare che si basa su principi semplici ma potenti: rispetto della stagionalità degli alimenti, varietà delle classi alimentari (per combattere la monotonia dei cibi scelti), sazietà dei piatti, qualità di quello che acquistiamo (vitalità degli alimenti), combinazioni giuste tra i cibi per una digestione ottimale (cereali con frutta secca, legumi con formaggi stagionati ecc.), attenzione agli alimenti integrali e riduzione del glutine e del lattosio, no all’uso del sale raffinato, dello zucchero raffinato e dei grassi industriali, utilizzo intelligente delle spezie e degli aromi, metodi di cottura che esaltino le caratteristiche organolettiche dell’alimento e ne mantengano i principi nutritivi.

Con il burger Impettito – 160 gr di petto di tacchino, julienne di cipolla rossa di bologna, pomodoro, insalata iceberg, con yogurt al naturale emulsionato limone e prezzemolo – Well Done abbraccia la filosofia e il metodo di DocFaber, un’unione di gusto e benessere difficile da credere, e per questo assolutamente da provare…

E per la Festa del Ringraziamento abbiamo in serbo gustosissime sorprese, restate sintonizzati tacchini…

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Footer background
    scrivici su info@welldoneburger.com
    Il messaggio è stato inviato ! Error! Please validate your fields.
    Clear
    © 2014 YCG // BURGERONE SRL
    P. IVA 03288891207 Privacy