dal 14 Giugno al 13 Luglio ordina a domicilio chiamando al
051 0284823*
* ordine minimo 40€ - dalle 19.00 alle 23.00 scarica il menu
Header background

Our Blog

A collection of thoughts and ideas

Club Sandwich: storia, origine e ricetta originale

Molti pensano che quando si parla di sandwich si fa riferimento ad un pasto magro e che potrebbe non saziare abbastanza. Eppure ti sarà utile conoscere uno dei sandwich più buoni che si possano gustare e che è una variante molto chic e raffinata. Si tratta infatti del Club Sandwich e da qualche tempo sono uscite due versioni legate all’origine di questo panino.  In entrambe si fa riferimento agli Stati Uniti dove questo sandwich è nato.

La prima versione legata alla nascita del Club Sandwich vuole che questo sia nato all’interno delle cucine di uno dei club per uomini più celebri al mondo. Proprio nel Saratoga Club Hous sarebbe nato uno dei panini più buoni di sempre e che ancora oggi vengono preparati anche da ristoranti appositi.

Un’altra versione dell’origine del sandwich di lusso vuole che questo sia nato in maniera del tutto casuale, legato per lo più all’esigenza. Pensa che addirittura sarebbe stato un uomo molto ricco ad inventarlo in quanto affamato al ritorno a casa dopo una giornata di intenso lavoro.
Così l’invenzione di questo uomo ricco fu quella di tostare del pane, spalmarvi del burro ed aggiungere del bacon ben arrostito e del pollo, oltre ad un pomodoro per concludere. Un vero e proprio pasto che oggi è diventata una pietanza molto ricca.

Devi comunque sapere che oggi in vari ristoranti ed altri locali dove poter mangiare potrai trovare varie combinazioni del Club Sandwich. Questo può essere realizzato anche direttamente in casa e in modo semplice tenendo conto della ricetta originale. Ciò che ti serve sono 2 fette di pan carré, delle fettine di bacon e del burro, oltre a pollo, 2 pomodori, della lattuga e maionese. Il metodo originale per ottenere questa pietanza che garantisce un pasto ricco visti i suoi numerosi ingredienti prevede passaggi ben precisi.
Innanzitutto bisogna tagliare il pane a forma di triangolini che verranno tostati e su cui verrà spalmato del burro. Successivamente si mette del bacon, il pollo, una fettina di pomodoro e qualche foglia di lattuga. Successivamente si chiude il tutto con un’altra fetta di pane e si fa la stessa cosa facendo in modo da ottenere un sandwich multistrato. Il tutto verrà chiuso con uno stecchino di legno che contribuirà a dar vita ad un pasto originale che potrai anche offrire ai tuoi ospiti.

Se vuoi gustare un Club Sandwich Gourmet, vienici a trovare al WellDone più vicino a te.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Footer background
    scrivici su info@welldoneburger.com
    Il messaggio è stato inviato ! Error! Please validate your fields.
    Clear
    © 2014 YCG // BURGERONE SRL
    P. IVA 03288891207 Privacy